Devo essere onesta… ho cominciato a prendermi cura dei miei capelli in modo naturale solo perché sono incinta.. eh lo so ognuno ha i suoi tempi, ma piano piano ci arriveremo tutti!
L’approccio, inizialmente obbligato, non poteva iniziare che da Federico Faragalli, promotore da sempre della sua filosofia Natural Glam per l’uso di tecniche naturali insieme alle ultime innovazioni nella colorazione. Così il mio primo passo verso il mondo della cura dei capelli al naturale è stato con la colorazione all’Henné e con l’uso di prodotti il più naturali possibili. Leggi qui
Non potevo quindi mancare alla presentazione del libro “Capelli al Naturale” scritto dalla blogger Federica Cimetti, nota come la Ragazza dei capelli rossi, un libro fatto di ricette e consigli per shampoo, balsami, creme e lozioni a base di ricette naturali.
L’evento è stato presentato da un’altra nota blogger, Martina Chiella, ed ospitato dal salone di Faragalli, perché Federico ha deciso di sposare appieno la filosofia dell’autrice scegliendo 8 ricette dal libro per realizzare un menu dell’haircare disponibile in Salone nei prossimi mesi. Dall’antipasto al dolce, ha realizzato dei trattamenti con ingredienti naturali e preparazioni healthy tratti dal libro della Cimetti integrandoli ai prodotti della linea Kerastase Aura Botanica, l’unica linea del brand con il 97% di di ingredienti di origine naturale!
Ora non resta che provare a casa o nel salone di Federico Faragalli uno dei trattamenti a base di miele, avocado o yogurt, selezionando gli ingredienti giusti per avere dei capelli ancora più belli.