In uno degli spazi più alternativi di zona si torna a parlare di street art ed oggi finalmente sono andata a vedere “Decades” la mostra organizzata da Philobibion Urban Project all’ex caserma Guido Reni.
Il curatore e appassionato del fonomeno della street Art, Federico Sordi, ha selezionato 5 artisti romani per 5 decadi di cultura popolare, lasciati liberi di interpretare nello stile e nelle forme 50 anni di storia.
Ed ecco la sua scelta:
Riccardo Beetroot è stato scelto per gli anni ’50 con i suoi ritratti di celebrità senza tempo come Anna Magnani, Mina e Mastroianni realizzati su bassorilievi.
Solo è stato scelto per le sue illustrazioni di supereroi per gli anni ’60 che vedono nascere la Marvel.
Diamond invece per gli anni ’70 grazie al suo Stile Art Noveau è stato in grado di interpretare eventi socio-politichi di quel decennio e film come Arancia Meccanica.
LucaCamaleonte e la sua tecnica di incisione antica sono stati scelti per gli anni ’80
Luis Gomez ha invece omaggiato grandi pezzi musicali come Misurata Preghiera e Zombi per gli anni ’90
Una mostra che non impegna ma lascia la mente ripercorrere 50 anni di storia con tecniche e rappresentazioni Street che colpiscono in un secondo, da non perdere sono gli appuntamenti di live panting con la partecipazione degli artisti stessi che vengono pubblicati sulla pagina FB di Philobibion Urban Project .
Guido Reni District
Spazio Q e P, Via Guido Reni 7 – Roma
22 settembre – 22 ottobre 2017 (ore 10:00 – 20:00)
INGRESSO GRATUITO
Save the Date
7 e 15 ottobre DECADES HAPPY HOUR in collaborazione con REBEL REBEL 18:00 – 00:30
Finissage con live-action: 21 ottobre ore 18:00 – 24:00