Ma che Bel Sol nasce nel 2021 da Fiamma e Delfina, cioè da me 🙂 e da mia cognata… e dalla passione comune per la moda, il kilt e le nostre bambine. Quella passione ci ha spinto a creare una linea tutta nostra. Interpretando i nostri capi preferiti nell’armadio ed adattandoli al nostro stile abbiamo dato vita ad un collezione che ci rappresenta interamente. Naturalmente tutto è nato Made in Italy, anzi in Rome 🙂
Ma che Bel Sol nasce infatti anche dall’amore per kilt e dal desiderio di reinterpretare un capo cult che ci ha portato a creare subito il nostro capo iconico e segno distintivo della nostra collezione. (Si per me già è un MUST HAVE)
Ma parliamo un po del nostro già famoso kilt. (Lo sapete ogni tanto me la suono e me la canto). La lavorazione è interamente sartoriale a partire dai classici lacci in pelle, lavorati uno ad uno da un artigiano, fino alla confezione del capo in un’antica sartoria romana, che rispetta la tradizione nella realizzazione dello stesso. Poi si, noi ci abbiamo messo del nostro.
A partire dalla scelta dei tartan, dalla ricerca dalla ricerca di materiali ecosostenibili ed interamente Made in Italy fino al desiderio di utilizzare nuovi tessuti.
Le nostre scelte infatti coniugano sempre la ricerca della qualità, la cura dei dettagli e l’attenzione su un design unico che promette alla donna di poter indossare il kilt in ogni occasione senza dover mai rinunciare alla propria femminilità. Il nostro kilt può essere indossato la mattina in ufficio con un mocassino oppure serata tra amici con un tacco vertiginoso, senza mai risultare troppo monacale o noioso.
Per questo abbiamo scelto di presentarlo con diverse lunghezze.. cortissimo che uscirà a breve, sopra il ginocchio (con chiusura classica a portafoglio) e lungo al ginocchio. (che invece avrà le fibbie solo decorative perchè la chiusura sarà posteriore con zip per segnare il punto vita.)
Il kilt reinterpretato di Ma che bel Sol infatti alza la vita sopra l’ombelico, crea uno spacco vertiginoso e può essere anche realizzato interamente su misura scegliendo ogni minimo dettaglio.
Ma la collezione non è solo kilt, ma anche abiti di seta impalpabili senza età e camicie con colli giganti che strizzano gli occhi agli anni 80.
Ma che bel sol naturalmentededica anche uno spazio alle bambine con una capsule di kilt e camice che rievocano un’eleganza sempre attuale.
ps: Le nostre figlie Matilde e Bella ci hanno anche ispirato sul nome. A voi.
Il sito è ancora il lavorazione ma nel frattempo seguitici su Instagram è venite a trovarci ai prossimi appuntamenti.