Perché la mia… perché le voglie in gravidanza sono tutte diverse ed arrivano senza che neppure te ne accorgi! Cominciano come semplici desideri sino a diventare vere e proprie necessità che ti rendono intrattabile fino a quando non vengono soddisfatte!
E non credete ai racconti delle nonne che se le voglie in gravidanza non vengono appagate, il bambino nascerà con una macchia che ricorderà nella forma e nel colore il cibo desiderato, perché altrimenti mia figlia sarebbe nata con un piatto di carbonara di Roscioli in fronte ed un uramaki di tonno sul sedere!!
Ogni gravidanza è un esperienza in sè per questo ho deciso di raccontarvi la mia.
Ma perché abbiamo le voglie in gravidanza?
Aldilà delle spiegazioni scientifiche che interessano a pochi perché, si sa, quando ci sono di mezzo gli ormoni ci sta poco da discutere; confido molto di più nel bisogno di una coccola in più in un momento in cui il tutto il tuo corpo pensa solo ad un’altra persona. Ed inconsciamente hai bisogno di soddisfare quel desiderio con tutta te stessa e non sarai felice fino a che non ci riuscirai!
Ed io ne ho avute tante di voglie, fortunatamente gestibili e non impossibili, che sono però cambiate nei mesi facendomi passare dal dolce al salato senza seguire alcuna logica. Non ho fatto uscire il mio compagno nel cuore della notte, né implorato per delle fragole bianche dal sapore di ananas. Ma tutto ciò che chiedevo doveva essere come lo volevo io… perché una cosa sola non ho mai accettato in questi mesi.. sottostare alla realtà quando l’aspettativa era diversa.
Così ho imprecato al ragazzo del delivery che si era dimenticato la maionese piccante, o al pizzaiolo che non mi aveva cotto bene la pizza nonostante l’avessi richiesta ben cotta, o al cameriere per l’hamburger senza doppio formaggio ed invece con la cipolla, etcetera etc… Quindi se siete risultate insopportabili benvenute nel club!!z
Ma alla fine quali sono state le mie voglie in gravidanza?
I Toast, evergreen zcotto e formaggio, che mi hanno fatto diventare la ragazza del Toast dalla Grecia fino all’Euclide sotto casa.
I Panzerotti di Nonna Lia, quelli classici pomodoro e mozzarella, che mentre li mangi ti portano al sud ed è subito taralli, sole e ricci sulla scogliera.
Il Big Mac ed il Double Cheesenurger di McDonalds anche se ogni volta gli insultavo per quelle due fettine di cetriolo.
La Pizza di CBO perché di domenica a casa sul divano volevo solo la margherita di kamut ben cotta con doppio pomodoro.
Le Donuts colorate di Bucolica Ciambelleria, al forno e senza burro. perché non tutti i dolci per essere buoni devono essere pesanti.
I Gelati di Steccolecco per tutti i loro gusti ma più di tutti il Mango, la nocciola ed il pistacchio con cioccolato bianco e granella di pistacchio perché il gelato non ha stagioni.
I Cupcakes di Bakery House di che mi ricordano le passeggiate a NY con un po’ di frosting vicino alla guancia.
E sono sincera, non ho mai rinunciato a ciò di cui avevo voglia in gravidanza perché quella sensazione di goduria era talmente forte che non era possibile rinunciarci, mai.
PH: Francesca Ravelli
Le mie voglie le trovate qui (not sponsored):
#Panzerotti Nonna Lia
#Donuts Bucolica Ciambelleria
#Pizza Bio CBO Pizzeria
#Gelato Steccolecco
#Cupcakes Bakery House